Vuelta a España 2024, Marc Soler e la UAE Emirates non vogliono farsi scappare la Maglia a Pois: “Domani io e Jay Vine lotteremo per questa maglia”

Giornata di transizione per Marc Soler alla Vuelta a España 2024. Dopo le fatiche degli scorsi giorni, caratterizzati da tanti attacchi e dal successo ai Lagos de Covadonga, per il corridore della UAE Emirates questa 19ª tappa è stata l’occasione per riposarsi e ricaricare le energie in vista della tappa di domani, dove saranno in palio tantissimi punti per la classifica degli scalatori. Sebbene non fosse uno degli obiettivi principali alla vigilia, la maglia a pois è infatti diventata motivo di orgoglio per lo spagnolo e per la sua formazione, che può vantare anche Jay Vine in seconda posizione nella speciale classifica. Per domani, quindi, si preannunciano fuochi d’artificio con la coppia della formazione emiratina che farà di tutto per entrare in fuga e per difendere la maglia dagli attacchi, in primis, di Pablo Castrillo (Equipo Kern Pharma), che attualmente si trova in terza posizione.

“Oggi siamo andati tranquilli – commenta il classe 1993 nel post tappa –  Abbiamo messo un uomo in fuga (Isaac Del Toro, ndr) nel caso in cui gli avessero lasciato spazio, ma la Bora ha deciso di controllare la corsa. Ora è il momento di pensare a domani. Domani è una giornata importante sia per me che per Jay. Vedremo come starà lui dopo la caduta di oggi. In ogni caso lotteremo per questa maglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio